PROGRAMMA E BIGLIETTI
della 20° International
ILIAS Conference

28 e 29 ottobre 2021 sul World Wide Web

La 20° Conferenza Internazionale ILIAS si svolgerà il 28 e 29 ottobre 2021. A causa della situazione pandemica ancora poco chiara, quest’anno terremo virtualmente la conferenza. I biglietti per l’evento sono disponibili online.

Questa settimana il team della conferenza ha pubblicato il programma completo.

Sono due giorni ricchi di contributi su questi temi principali:

  • Valutazione elettronica – Apprendimenti e fallimenti
  • Insegnamento ibrido – formazione ibrida
  • Empowerment nell’e-learning
  • Networking ILIAS – espansione di ILIAS
  • Sovranità digitale nell’e-learning

Tra i tanti relatori per l’Italia interverrano ROBERTO DEL MASTRO E ILARIO TRUPPA, rispettivamente CEO & E-LEARNING CONSULTANT di OC Group.

Peter Ganten e Bracken Mosbacker, di occuperanno di un tema estremamente interessante: la sovranità digitale. Nel suo discorso di apertura, Peter Ganten di Univention GmbH e membro del consiglio di amministrazione dell’Open Source Business Alliance esamina come possiamo riconquistare e garantire questa sovranità e quale ruolo gioca il software open source in questo.

Nel suo discorso finale, Bracken Mosbacker dà un’occhiata al networking delle piattaforme di apprendimento e al modo in cui lo standard LTI aiuta. In qualità di ingegnere capo LTI presso l’IMS Global Learning Consortium, Mosbacker ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo dello standard.

L’ILIAS Community Award sarà presentato anche quest’anno nell’ambito della conferenza.

Twitter:
@ILIASConference

Hashtag:
#iliasconf